Recensione “Liam, Experiment 01” di Daniela Spagnuolo

Nel 2087 essere scelti per ricevere un bioumanoide di ultima generazione, direttamente a casa e senza spese, suona come l’ennesimo messaggio di spam.
Jackie sa che gli unici lussi che può permettersi col suo stipendio da impiegata sono un’auto e l’appartamento in cui vive.
Liam è l’ultima frontiera della robotica: un prototipo del tutto simile all’uomo, dotato di un innovativo Sistema Emozionale Artificiale che gli permette di provare sentimenti autentici. Ma è ancora in fase sperimentale, e l’ultimo test da superare prevede l’interazione con una persona al di fuori del laboratorio.
Jackie, tentata dal compenso, accetta di ospitare Liam per il periodo necessario: quattro mesi da trascorrere tra le mura del suo appartamento, forzatamente, insieme.

Di Jackie si può dire che sia una donna tosta, interessata alla sua carriera e al giardinaggio, ma non di certo all’amore.
Almeno finché nella sua vita non arriva Liam.

“Liam, Experiment 01” è un romanzo sci-fi romance autoconclusivo ambientato nel 2087 e scritto da Daniela Spagnuolo.

Se mi seguite da un po’ di tempo, saprete già che solitamente non apprezzo molto la parte romance delle mie letture, ma questa volta è stato tutto diverso.

Ammetto tranquillamente che come con il bioumanoide Liam l’esperimento è andato a buon fine, anche con me e questa lettura è stato lo stesso. Un experiment che ha soddisfatto tutto ciò che cerco in un romanzo del genere!

Partendo dall’ambientazione, che ho trovato davvero fantastica (tutta questa tecnologia mi fa sentire davvero nel futuro!) mi sono sentita subito a mio agio e in correlazione a ciò che è narrato.

Per quanto riguarda i personaggi, li ho trovati tutti costruiti molto bene (e non nel senso che erano completi di tutti i pezzi! Mi sono piaciuti proprio tanto per le loro caratteristiche) e fidatevi che in questo libro ci saranno empatia e emozione ai massimi livelli!

Lo svolgimento della storia, anche se già dall’inizio si capisce un po’ il percorso che si seguirà, è stata davvero sorprendente.
Mi aspettavo qualcosa di un po’ diverso, ma sono rimasta soddisfatta e in positivo, soprattutto perché sono successe cose che non mi aspettavo (e questo per me conta un sacco di punti a favore).

La lettura è stata molto fluida, grazie anche allo stile che non si trascina e non è noioso, e allo stesso tempo è stata anche molto intensa, tanto che arrivata alla fine non volevo credere di essere già lì.

Proprio la conclusione mi ha lasciato un po’ di senso di vuoto dentro, insomma, avevo già immaginato il finale nella mia testa, e vederlo stravolto mi ha fatto rimanere di sasso!

Per concludere la mia piccola recensione, mi sento di dover aggiungere che ho iniziato questo libro in un momento un po’ particolare. Quale?

Quello in cui mi passa la voglia di fare tutto, e anche la lettura mi sembra una noia che devo intraprendere per pura routine.

Quindi mi sembra giusto evidenziare che sull’orlo di un quasi blocco del lettore questo romanzo è riuscito a tirarmi su di morale!
Secondo me è un’ottima lettura se siete in blocco o volete leggere qualcosa di diverso.
Per me è promosso a pieni voti!

Se sei interessato a questo libro puoi cliccare su questo link, troverai maggiori info e avrai la possibilità di acquistarlo :

https://amzn.to/3c4P1R7

La recensione di qusta settimana finisce qui!
Se ti è piaciuta, ricorda di iscriverti alla newsletter (trovi la casella in fondo alla pagina) per non perdere i prossimi articoli!

Se invece vuoi supportarmi, puoi condividere questo articolo sui tuoi social preferiti! Grazie♡

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: